FIERA RIMINIWELLNESS 2017: LA FIERA DEL FITNESS E DELLO SPORT

Dal 01/06/2017 al 04/06/2017


Il mondo dello “star bene” si riunisce ogni anno in Riviera Romagnola quando, a inizio giugno, va in scena Rimini Wellness, la più importante manifestazione in Italia dedicata al fitness ed al benessere. Una fiera interattiva che vede la partecipazione di migliaia di visitatori e tantissimi espositori che si occupano del settore in maniera completa: fitness, benessere, sport fashion, wellness food, turismo wellness, danza, tutto questo viene scandagliato durante la kermesse che è oramai il punto di riferimento per tutti coloro che vogliono vivere in maniera sana e salutare. 
Ma Rimini Wellness è anche un’importante momento di aggiornamento, di formazione e di business: durante la tre giorni infatti vengono organizzati numerosi dibattiti ed incontri che mettono a confronto aziende ed esperti dei settori; questi analizzano lo stato dell’arte del mondo del benessere e dello sport, l’anno appena trascorso e tracciano le linee guida del comparto per l’immediato futuro. 

In questo modo produttori, venditori e professionisti hanno numerosi spunti di riflessioni per migliorare ed indirizzare il proprio business. In più Rimini Wellness è una ghiotta occasione per stipulare trattative commerciali ed entrare in contatto con i migliori competitors del comparto. 
Nei padiglioni della Fiera di Rimini sono presenti, come detto, numerosi espositori divisi in settori espositivi in modo tale da creare un percorso coerente per i visitatori: si va dalle aziende che producono attrezzature, impianti ed equipaggiamenti per lo sport ed il fitness a quelle che si occupano di abbigliamento e calzature; spazio anche al benessere con prodotti per il wellness & spa (vasche idromassaggio, bagni turchi, cosmetici, prodotti per massaggi, piscine e tanto altro) così come agli aspetti medici dello star bene, quelli legati alla riabilitazione motoria ed alla fisioterapia. 
Inoltre alcuni stand saranno dedicati al wellness food – così di moda negli ultimi anni – e a servizi vari come quelli della stampa specializzata e delle associazioni. Infine ci saranno tante idee anche per chi vuol vivere in maniera sportiva e salutistica le vacanze con il turismo wellness: un soggiorno attivo ed allo stesso tempo rilassante ed in grado di strizzare l’occhio allo star bene. 
Visitare Rimini Wellness significa anche partecipare ai tantissimi eventi che caratterizzano la manifestazione: divisi in WFUN e WPRO, sono degli appuntamenti che invitano il pubblico alla partecipazione attiva e a scoprire nuove e coinvolgenti discipline: tra queste il Piloxing, una fusione tra boxe, danza e standing pilates, l’oramai famosa Zumba, la Macumba – evoluzione del fitness nel mondo latino – l’Aerokombat che unisce arti marziali e musica. Inoltre alla fiera sono presenti spazi per praticare yoga, un’area tatami per le discipline orientali, un biovillaggio per percorsi di meditazione e ricerca interiore. 
Infine non mancano convegni e dibattiti sul benessere, sulla naturopatia, corsi di formazione per la fisioterapia, la riabilitazione,  ed approfondimenti sul ricco e complesso mondo del pilates con i migliori esperti dei settori che presenteranno a Rimini gli ultimi studi e le tendenze. 

L’edizione 2017, la dodicesima di Rimini Wellness, si svolgerà presso i padiglioni della Fiera di Rimini dall'1 al 4 Giugno. L’ingresso, che avverrà dai settori sud ed ovest della Fiera, è riservato sia agli operatori del settore che al pubblico. 
Gli orari sono dalle ore 9:30 alle ore 19. 
Il costo del biglietto giornaliero è di € 25 mentre l’abbonamento valido 4 giorni ha un costo di € 35. Vi sono sconti riservati a palestre, centri fitness e benessere, centri riabilitativi e fisioterapici, oltre agli studenti universitari di alcune facoltà. L’ingresso è gratuito per i minori di 14 anni e i maggiori di 65 e per i portatori di handicap e accompagnatori. 
La Fiera di Rimini si trova a pochi km dai caselli autostradali di Rimini Nord e Rimini Sud. Il quartiere è servito da una stazione ferroviaria interna e dista 10km dall’aeroporto Federico Fellini.

INFO BUS E NEWS

Richiedi informazioni