Gran spettacolo di Cabaret:venerdì 2 agosto a partire dalle 21,30 si esibirà in Piazza Sacchini a Torre Pedrera SAMUEL, uno dei ventriloqui più noti a livello internazionale, soprattutto nel settore comico.
La sua carriera inizia nel 1973 quando viene riconosciuto dal Club Magico Italiano come il più giovane ventriloquo del mondo. Nel 1979 debutta in televisione a Domenica In, condotta da Corrado Mantoni e negli anni successivi parteciperà come ospite fisso a varie trasmissioni, condotte tra gli altri dallo stesso Corrado, da Maurizio Costanzo, Pippo Baudo, Giancarlo Magalli...
Tutti i pupazzi che Samuel anima sono creati da lui e a seconda del genere di spettacolo adeguandosi ai fatti di attualità, la sua galleria di personaggi viene continuamente arricchita. Simpatia e comunicativa sono il segreto vincente che stabilisce un contatto immediato col pubblico facendo di ogni suo spettacolo un momento di allegria e di divertimento. Si presenta anche come imitatore (Stasera mi butto 1990): l'unico ventriloquo al mondo che riesce a fare imitazioni senza il minimo movimento delle labbra, replicando voci di personaggi famosi con l’illusione che a parlare sia proprio il pubblico che passa magicamente da osservatore a protagonista.